Biscotti light al cacao.(@copyright Nadia Scarnecchia) |
Oggi Vi propongo una ricetta facile, per preparare gustosissimi biscotti al cacao, che ben si prestano ad una buona colazione con latte o yogurt.
Sono biscotti semplici, privi di uova e burro, ma veramente deliziosi. Già durante la cottura Vi regaleranno un delizioso aroma di cacao che farà venire l'acquolina in bocca!
Ingredienti:
- 500 gr. di farina
- 70 gr. di cacao
- una bustina di lievito vanigliato
- 200 gr. di zucchero di canna
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- mezzo bicchiere di olio di semi
Come fare:
In una scodella capiente versate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, l’olio e il latte,quindi mescolate con una spatola. Impastate il composto a mano e se risulta troppo secco, ammorbiditelo con dell’altro latte.
Incorporate al composto il cacao e lavorate l’impasto ancora per qualche minuto.
Quando sarà pronto, formate con le mani delle palline e schiacciatele con il palmo della mano o diversamente stendete l'impasto in sfoglia (per facilitarvi potete usare mattarello e carta da forno) e usate le formine per i biscotti o la rotella per tagliare quadrati e rettangoli.
Infornate i biscotti a 160° per 15 minuti circa. Per decorare potete spolvera sui biscotti un sottile strato di zucchero a velo.
L'Angolo del goloso:
Per rendere i biscotti più golosi o nel periodo Natalizio per offrirli agli ospiti, potete inserire nell'impasto delle bucce d'arancia candite: sarà un ottimo connubbio!
Buona colazione!
Dal web, La gatta sul tetto. |
Nessun commento:
Posta un commento