sabato 15 febbraio 2014

Biscottini di Riso.

Foto di NadiaScarnecchia@MicheleSassi



Dopo una lunga assenza dovuta ad altri impegni, non ultimo l'attesa della mia piccola Giulia, che si fa veramente desiderare, torno con una ricettina semplice, veloce e leggera: i biscotti di Riso.

La consistenza è particolare, a me piacciono molto proprio per questa ragione!

In occasione del giorno di San Valentino, ho pensato di preparare biscottini da innamorati...all'insegna dei cuoricini!

Ingredienti:

80 gr. zucchero (ho usato zucchero di canna)
250 gr. farina di riso
70 ml. di olio di semi (io ho usato l'olio di riso, forse quello di semi di girasole ha un gusto più delicato)
2 uova intere Bio, da galline allevate a terra

Come procedere:

in una ciotola, con l'ausilio di una frusta, montate a crema zucchero e uova intere. Quindi aggiungete la farina di riso e amalgamate bene; ora aggiungete l'olio. Lavorate l'impasto con le mani e formate dei cilindri. Tagliate i biscotti con il coltello. (Li ho tagliati e lavorati con le mani, perchè volevo usare gli stampini a cuore...).
Infornate a forno preriscaldato a 180° per cc 10 minuti!!!


L'Angolo del Goloso: 

la ricetta originale (http://www.leitv.it/cambio-cuoco/ricette/dolci-senza-burro-biscotti-farina-riso-cioccolato/) suggeriva d'aggiungere all'impasto 100 gr. di gocce di cioccolato, l'allergia al nichel me lo ha impedito!
Se non avete allergie che vi limitano, date pur sfogo alla vostra fantasia, quindi potreste aggiungere anche delle noci tritate o dell'uvetta...


Foto di NadiaScarnecchia@MicheleSassi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...